Alpo C'è!!!!

lunedì 1 febbraio 2010

10° GIORNATA: FUTSAL MARANO - ALPO 04 1-0

Dopo quattro mesi e nove partite arriva la prima sconfitta in campionato per l'Alpo 04.
Le alpiniste cadono, infatti, in casa della forte capolista Futsal Marano per una rete a zero.

La trasferta è molto lunga, ma da quando c'è Nicola, le veronesi non si perdono più, quindi si arriva sempre con un largo anticipo, che non fa mai male e che permette di prendere un "caffettin (se la macchinetta funzionasse).

Le assenze,oggi, sono tante e importanti, la giornata è "particolare", perchè si gioca contro la capolista e perchè...solo le alpiniste lo sanno perchè!
Ore 16: 50, le peggiori e Nicola sono già pronte, nello spogliatoio c'è la giusta tensione e concentrazione. La Puffa prende in mano "il foglio" e si ripassano tutte insieme le cose da fare in campo, si ascoltano i consigli di Nicola e i messaggi del Ventu.


Iniziamo il riscaldamento, intenso e un pò più lungo del solito (anche perchè la palestra era un pò freddina) e poi tutte nello spogliatoio per l'appello.


Siamo pronte, le peggiori, oggi, più che in altri giorni, "si vedono" (come si direbbe in "Avatar"), sono unite e pronte per lottare, ma prima di andare, c'è da mettere in pratica il I° consiglio del mister: "se il campo è scivoloso?...pestate sulla coca-cola..." e cosi' sia! Qualcuno poi, che non ha potuto bere il caffettin, ne approffitta perchè l'è "ingropà" e se la beve.




Ecco la formazione: Frusci, Sgiandu, Puffa, Zanetta, Vee, Sedicenne, Blondix, Baby, Manu-bubu
Assenti: Miri, Bia, Lucy, Fede, Betty


Inizia la partita, ed è il Futsal Marano a fare gioco, le alpiniste-marcantonie attendono e appena recuperano palla, cercano di ripartire.
Le gazzelle-slanciatissime rosa-nero, corrono, corrono, corrono, le marcantonie-leonesse azzurre, chiudono, ogni spazio e costringono le padroni di casa a lanci lunghi.
Al 15° minuto il fattaccio: punizione da quasi metà campo, le alpiniste non si posizionano bene e la palla finisce in rete.
Ma analizziamo bene lo schema-gol del Marano.

Una giocatrice batte il calcio di punizione, altre due si mettono, una destra larga l'altra a sinistra, il pivot va in area.

-Ora, se cerchiamo sul vocabolario della lingua italiana il termine "marcantonio", troviamo: "persona molto alta, prestante, robusta, di aspetto aitante".
-Ora, la puffa, (il soprannome non è per il colore blu della sua pelle e in questo caso è il centrale difensivo che è adetta alla marcatura del pivot avversario): 1,52 metri di altezza per 47 Kg a stomaco pieno (hihihi!).
-Ora Frusci o anche Fruscellino (portiere alpinista)....e anche qui' il soprannome dice tutto!
-Ora, il pivot avversario: 1,70? o di più?

L'arbitro fischia, il pivot, un pò rude a vedersi, ma animata da tanto spirito combattivo che fa della sua fisicità la sua miglior arma, spinge di quà e di là la Puffa, spinge all'indietro Frusci e mentre arriva il pallone, astutamente, apre le gambe, la palla passa e finisce in rete. 1-0

Ora, chi è la marcantonia?

L'Alpo 04 , non si perde d'animo e non perde la testa, continuando il proprio gioco, fino al termine del primo tempo.

Nel secondo tempo, le alpiniste cercano di creare pericoli alla difesa avversaria, rischiando anche qualche contropiede, ma il campo grande inizia a farsi sentire e nei pressi della porta rosa-nero c'è poca lucidità.
Al 20° minuto c'è un'altra punizione a favore del Marano, molto simile a quella del gol e lo schema sembra lo stesso, ma stavolta, la Puffa e Frusci (ripensando ai consigli di Nicola) sembrano alte 1,90 e alla fine prendono pure punizione a favore.

A 2 minuti dalla fine c'è l'occasione da gol più chiara e netta di tutta la partita.
La Puffa cerca con un lancio, Blondix, che è scattata in profondità, la sua marcatrice devia la palla che si impenna, e mentre il portiere accenna l'uscita, Blondix, salta e prende il pallone di testa. Il colpo di testa diventa un pallonetto che va verso la porta...ma prende la traversa e torna verso il campo.
Li' ad aspettare la palla, c'è Manu-bubu che si avventa di testa e colpisce a botta sicura.
La Puffa e la Zanetta hanno già le braccia al cielo...è gol!!!!!! Ma a pochi centimetri dalla linea di porta, il portiere con un guizzo riesce a deviare il tiro che finisce ad una giocatrice del Marano che svirgola la palla e sfiorando il palo, la capolista si salva in calcio d'angolo, con tutto il palazzetto (numeroso il pubblico, che ha sostenuto le padroni di casa per tutta la partita) nel silenzio assoluto.

La partita finisce quà, 1-0.

L'Alpo 04 torna a casa con 0 punti, ma, oggi, le alpiniste sono state vincenti!!!!
.." vincente, non è chi vince tutte la partite, non è chi vince il campionato, i vincenti sanno di aver fatto del proprio meglio, avendo dato tutto per la squadra, i vincenti non si arrendono mai ed escono dal campo sempre a testa alta"
(Il nostro mister)


Dopo la doccia, via verso casa, da Bocabaubau a mangiare le piadine e a bere l'utile Coca-Cola!

1 commento:

sedicenne ha detto...

proprio bona la piadina con lo squaqquaraus...o cosidetto squaccuerone..=P..!!...dovevo scriverlo..=)ALPO SU COL MORALE CHE IL BELLO è APPENA INIZIATO...!!!

C'E' ALPO PER TE

Le trasmissioni C'è Alpo per te e Ti alpo tanto tanto vanno in onda a tutte le ore su http://www.youtube.com/, digitando "c'è alpo per te"o "ti alpo tanto tanto". Inoltre digitando sempre c'è alpo per te potrete vedere altri filmati delle alpiniste.
DA QUALCHE SETTIMANA,INOLTRE, CI PUOI TROVARE ANCHE SU FACEBOOK.